Gardaland, grande festa per i dieci anni del Sea life Aquarium

Gardaland SEA LIFE Aquarium festeggia i suoi primi 10 anni con una caccia al tesoro e la partecipazione di Massimiliano Rosolino

1
Gardaland SEA LIFE Aquarium
Gardaland SEA LIFE Aquarium

Gardaland SEA LIFE Aquarium sta per spegnere le sue prime 10 candeline! Il 31 maggio 2008, ben 10 anni fa, l’acquario gardesano – il primo interamente tematizzato in Italia – apriva i battenti pronto ad accogliere grandi e bambini per condurli alla scoperta dell’affascinante mondo sottomarino.

“In dieci anni – afferma Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland, presente all’inaugurazione del 2008 – abbiamo contribuito ad avvicinare oltre 3 milioni di Visitatori, di cui più di 1 milione di bambini, al mondo marino, sensibilizzandoli sull’importanza della salvaguardia degli ambienti marini, mission di cui siamo molto fieri!”.

Proprio in occasione del suo decimo Compleanno, giovedì 31 maggio, Gardaland SEA LIFE Aquarium ha organizzato una spettacolare caccia al tesoro all’insegna dell’edutainment.

Quattro squadre, composte ciascuna da cinque bambini tra i 6 e gli 11 anni, si cimenteranno in una serie di avvincenti prove, ognuna delle quali verrà svolta in un’area specifica dell’Acquario. Al termine del gioco tutte le squadre si ritroveranno nell’area esterna per una prova finale che decreterà il team vincente, il quale si aggiudicherà un esclusivo faccia a faccia con Leo, Honey e Davy Jones, i leoni marini dell’Acquario.

Per tutti – partecipanti e visitatori presenti – la festa continuerà con il taglio di una speciale torta di compleanno, un’occasione unica per augurare tutti insieme buon compleanno a Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Ma i festeggiamenti continueranno per tutta la settimana! Venerdì 8 giugno, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Massimiliano Rosolino visiterà l’Acquario con le figlie Sofia e Vittoria in veste di padre paladino dell’ambiente.

Gardaland SEA LIFE Aquarium è una delle 50 strutture del brand SEA LIFE, la più grande rete di Acquari del mondo, distribuiti in 17 Paesi tra Europa Continentale, Nord America, Asia e Australia. Attivo da oltre 40 anni, il brand SEA LIFE accoglie ogni anno 20 milioni di Visitatori nel mondo e ospita all’interno dei suoi acquari oltre 180.000 creature marine; ciascun SEA LIFE, in particolare, è dedicato alle specie tipiche del territorio in cui si trova ma ospita anche numerosissime altre varietà di creature, provenienti dai mari e oceani di tutto il mondo, dalle carpe agli storioni passando per cavallucci marini, razze, squali e piranha.

Parte di Gardaland Resort, Gardaland SEA LIFE Aquarium propone un suggestivo viaggio interattivo – dal Lago di Garda fino alle profondità oceaniche – alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell’intero pianeta. Attraverso 13 ambientazioni completamente tematizzate, l’Acquario offre una pausa rilassante e, nello stesso tempo, unisce il divertimento con la sensibilizzazione all’ecosistema marino e l’educazione alla salvaguardia dei mari.

Un succedersi di ambienti che ricostruiscono gli habitat naturali – a partire dal fiume Sarca, passando per il Lago di Garda ed il Delta del Po sino a giungere, attraverso il Mar Rosso, all’Oceano Indiano. Passeggiando tra le 40 vasche tematizzate – con oblò e cupole a misura di bambino – è possibile ammirare da vicino oltre 5.000 straordinarie creature marine di 100 diverse specie. Mondi misteriosi e affascinanti, popolati da numerose specie animali, da quelle più note sino a quelle più strane ed esotiche: dagli squali ai cavallucci marini, dal pesce scorpione alle stelle marine, dalle meduse ai pesci tropicali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome