Strada con troppe buche: la Goitese da oggi è vietata alle moto

Il Broletto ha avuto poche scelte. In attesa degli interventi di distemazione, ha firmato un'ordinanza che prescrive la chiusura del tratto tra i chilometri 39-550 e 45+240 a causa delle condizioni metereologiche e delle piogge delle ultime settimane

0
Vietato il passaggio alle moto
Vietato il passaggio alle moto

Il provvedimento è di quelli che farà certamente discutere, perché trova pochi precedenti su di quella portata. Da oggi pomeriggio, infatti, la è ufficialmente vietata alle due ruote.

La motivazione? La strada presenta troppe e i carabinieri della stazione di Calcinato hanno ingiunto alla Provincia di Brescia – da anni alle prese con tagli di bilancio e risorse sempre calanti per i 2mila chilometri di strade bresciane – di provvedere alla manutenzione straordinaria.

Il Broletto, quindi, ha avuto poche scelte. In attesa degli interventi di sistemazione, infatti,  ha firmato un’ordinanza che prescrive la chiusura del tratto tra i chilometri 39-550 e 45+240 a causa delle condizioni metereologiche e delle piogge delle ultime settimane, che hanno gravemente danneggiato il manto stradale.

Nel frattempo, con il primo giugno, è anche scattato il limite dei cinquanta chilometri all’ora deciso dalla Provincia di Mantova per il tratto tra Marmirolo (all’altezza del Diversivo Mincio) e il Bresciano.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome