I profughi si rifiutano di aiutare a pulire i sentieri, il sindaco di Zone protesta

Non si trattava del primo rifiuto: altre volte gli stranieri avevano risposto picche per "problemi" legati all'acqua calda e alla copertura wi-fi

4
Immigrati
Immigrati

E’ polemica a Zone, secondo quanto riportato da Bresciaoggi, per la decisione dei 24 richiedenti asilo politico accolti dal Comune di non accettare l’invito di aiutare la piccola comunità a ripulire il sentiero che porta alle piramidi, danneggiato dalle piogge degli scorsi giorni.

La scorsa settimana, il sindaco Marco Zatti aveva incontrato i profughi – ospitati nell’ex locanda La lucciola – chiedendo loro un aiuto, come fatto altre volte sulla base di un progetto voluto con forza dallo Zatti. Ma nessuno si è presentato all’appuntamento: una decisione, pare, giustificata dagli interessati con questioni legate al fatto che lo stesso sindaco non si sarebbe impegnato abbastanza per far ottenere il permesso di soggiorno a uno di loro.

Ma, stando alla ricostruzione del primo cittadino, non si trattava del primo rifiuto, perché altre volte gli stranieri avevano risposto picche per “problemi” legati all’acqua calda e alla copertura wi-fi.

Zatti – armato degli attrezzi del caso – ha deciso comunque di ripulire il percorso con l’aiuto di un pensionando e di un 18enne. Poi ha scritto una lettera di protesta al prefetto Annunziato Vardè.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome