Lago di Iseo, il monastero di San Pietro in Lamosa cerca gestori

Il Comune ha già pubblicato sul proprio sito un avviso pubblico per accogliere manifestazioni di interesse per la concessione, che avrà durata di sei anni

0
Il monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d'Iseo
Il monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d'Iseo

Il monastero di San Pietro in Lamosa, a Provaglio di Iseo, cerca un gestore per i prossimi anni. A deciderlo è stato il consiglio comunale, che non ha voluto prorogare l’attuale concessione con la Fondazione San Pietro in Lamosa, gestore del sito da decenni.

Il Comune ha già pubblicato sul proprio sito un avviso pubblico per accogliere manifestazioni di interesse per la concessione dell’area sacra che si erge sopra le Torbiere. Il canone  richiesto è di soli 1000 euro all’anno, con le utenze che rimarranno a carico dell’amministrazione. La convenzione avrà durata di sei anni e sarà eventualmente rinnovabile per altri due.

Le proposte presentate – entro il 10 settembre – saranno comunque oggetto di valutazione sulla base di diversi parametri. Il primo sarà quello della conservazione e della valorizzazione dell’immobile. Ma verrà tenuta in considerazione anche la progettualità dei candidati e la loro capacità di promuovere occasioni di promozione del territorio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome