Tumori al seno, ottobre è il mese della prevenzione: visite gratuite negli ospedali

Le donne - dal 3 al 23 ottobre - potranno sottoporsi a controlli negli ospedali bresciani: prevenire è essenziale per ridurre i rischi

0
Un'immagine delle campagne contro i tumori al seno
Un'immagine delle campagne contro i tumori al seno

Torna con un serie di iniziative dedicate alle donne l’ottobre dedicato alla prevenzione dei tumori al seno. Anche quest’anno, infatti, l’associazione Esa ha deciso di mettere in cantiere un ricco programma di azioni, in collaboratore con l’ospedale Civile, il Gruppo San Donato e la Poliambulanza.

Le donne, in particolare, potranno sottoporsi – dal 3 al 23 ottobre – a visite e controli gratuiti: il tumore localizzato al seno ogni anno colpisce circa 41mila donne (fra le vittime più note la telegiornalista Maria Grazia Capulli), ma che – proprio grazie alle campagne di prevenzione – ha visto ridursi sensibilmente negli anni il numero dei decessi. In calendario anche diversi incontri educativi.

TUMORE AL SENO, IL CALENDARIO DEI CONTROLLI GRATUITI

3 ottobre: test e screening Sant’Anna

3 ottobre: test e screening Poliambulanzaa

10 ottobre: test e screening Sant’Anna e Ospedale Civile

12 ottobre: test e screening clinica San Rocco

23 ottobre: test e screening ospedale Città di Brescia

Per avere maggiori informazioni: www.esa-salutedonna.org

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome