Caffaro, inizia la bonifica da pcb nel parco di via Parenzo

Le operazioni di bonifica prevedono l'asportazione del terreno inquinato fino ad una profondità di mezzo metro e la sua sostituzione con terra pulita

0
ruspe al lavoro, foto generica
ruspe al lavoro, foto generica

I lavori di nell’area verde di via Parenzo sud-ovest, nei pressi del Sin Caffaro, sono iniziati e a breve cominceranno anche quelli al campo di atletica Calvesi.

Entro sei mesi dunque i bresciani potranno riottenere uno spazio verde di 5.300 metri quadrati che a lungo è rimasto inutilizzato.

L’intervento, che richiederà circa 200 giorni di lavori, è affidato alla General Smontaggi spa, vincitrice dell’appalto da 500 mila euro e che ha già provveduto a mettere in sicurezza l’area con pannelli antipolvere alti tre metri, centraline per il controllo dell’aria, nebulizzatori d’acqua.

Le operazioni di bonifica prevedono l’asportazione del terreno fino ad una profondità di mezzo metro e la sua sostituzione con terra pulita, la piantumazione di una trentina di alberi e la realizzazione di vialetti pedonali.

Si attendono intanto i risultati della caratterizzazione dei Parenzo nord e sud est e quelli di via Livorno, via Fura, via Palermo e via Cacciamali.

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome