Sala da Giardino vs. Serre & Estensioni

Non è una novità che i proprietari di case si ritrovino sempre a corto di spazio. Le famiglie si fanno più grandi e le nuove case più piccole

0
Garden room
Garden room

Non è una novità che i proprietari di case si ritrovino sempre a corto di spazio. Le famiglie si fanno più grandi e le nuove case più piccole. Piuttosto che traslocare in una casa più grande, sempre più pesone scelgono di sfruttare al meglio lo spazio a loro disponibile creando stanze extra.

Tradizionalmente, una stanza extra prende la forma di un’estensione o di una serra, ma ora esistono altre opzioni. Le sale da giardino stanno diventando popolari e a loro confronto, si capisce il perché.

Sale da giardino vs. estensioni

  • Un’estensione è l’ideale per coloro che vogliono prendere una stanza già esistente e ingrandirla. Spesso sono le cucine e i salotti a venire trasformati in spazi nuovi che possono accogliere tutti.
  • Le estensione donano ai proprietari spazio senza che abbiamo bisogno di creare stanze separate, cosa che una sala da giardino non può fare. Alcuni proprietari possono pensare di aver bisogno solo di qualche metro di spazio, in questo caso l’estensione è l’ideale.
  • Tuttavia, i limiti di un’estensione possono limitare l’edificio. Potrebbe diventare impossibile scoprirne i difetti dopo che i primi cambiamenti sono stati eseguiti alla casa pre-esistente. Con una sala da giardino, non esistono questi problemi, puoi semplicemente sfruttare al massimo lo spazio che trovi all’aperto.
  • Le sale da giardino hanno inoltre il vantaggio di dare ai proprietari la possibilità di creare un rifugio lontano da casa. Se c’è bisogno di spazio per un ufficio o per una zona relax, una sala da giardino può offrire uno spazio privato.

Se sei interessato, dai un’occhiata a https://www.pineca.it

Sale da giardino vs. serre

  • Anche se le serre donano a molte case uno spazio luminoso e arieggiato dove rilassarsi o cenare, non rappresentano l’unico modo di portare l’aria aperta in casa.
  • Di nuovo, una serra è più un’estensione di casa tua piuttosto che uno spazio separato o una nuova stanza. È tipicamente congiunta ad un’altra stanza e conduce direttamente al resto della casa. Non può essere usata come ufficio, palestra o zona relax.
  • La tradizionale serra bianca comincia a sembrare datata mentre le sale da giaridno sono un grande esempio di edifici moderni che si confondono con l’ambiente circostante. Sale da giardino ecologiche sono un bel modo di assicurarsi che il tuo spazio extra non vada a danneggiare l’ambiente.

Il vincitore è….

La soluzione perfetta per creare uno spazio in più in casa dipende sempre dalla situazione e dal proprietario stesso. Ma per colore che vogliono più spazio per crescere e rilassarsi, prestando attenzione all’ambiente senza rischiare di alterare la pripria casa, la sala da giardino è la chiara vincitrice.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome