Maltrattamento degli animali, per i vigili di Brescia tre interventi alla settimana

I problemi più frequenti hanno riguardato casi di maltrattamento e di abbandono, soprattutto di cani e gatti, e casi di sovraffollamento di animali

0
Soccorso per animali, foto generica
Soccorso per animali, foto generica

Sono stati 150 – tre alla settimana – gli interventi portati a termine nel 2018 dalla in merito alla difesa degli animali. Un Commissario e un agente hanno preso in carico le segnalazioni e hanno effettuato accertamenti mirati, in stretta collaborazione con il distretto veterinario dell’Ats di Brescia e con le associazioni di difesa degli animali. I problemi più frequenti hanno riguardato casi di maltrattamento e di abbandono, soprattutto di cani e , e casi di sovraffollamento di animali. Inoltre, la Locale ha verificato la presenza di esche velenose in diverse aree e sono tutt’ora in corso indagini nei luoghi in cui i fatti si sono verificati.

Dal 1 luglio 2018 è entrata in vigore la nuova convenzione con il canile rifugio “SOS Randagi” per la gestione dei cani e dei gatti provenienti dal canile sanitario con la contestuale attività di sopralluogo e verifica del conteggio delle presenze. L’iniziativa proseguirà anche nell’anno 2019.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome