Brescia, Lidl apre a Sant’Eufemia il 22esimo supermercato della provincia

Giovedì 21 febbraio taglio del nastro del terzo punto vendita a Sant’Eufemia. Realizzato un parco urbano da 8.000 mq e una rotonda

0
Inaugurazione punto vendita Lidl
Inaugurazione di un punto vendita Lidl

Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 620 punti vendita, si appresta ad ampliare la propria presenza a con l’inaugurazione, giovedì 21 febbraio, di un nuovo punto vendita in Viale Santa Eufemia 109.

Con questa inaugurazione, salgono a tre i punti vendita Lidl a Brescia dove l’Insegna è presente dal 1998 con lo store di Via Tadini, tra i primi in Italia del brand, seguito poi nel 2000 da quello di Via Valcamonica. Complessivamente sono ben 22 i punti vendita Lidl in provincia di Brescia che impiegano oltre 380 collaboratori di cui 15 assunti proprio in occasione di questa apertura.

Ampie vetrate e un’estetica moderna e funzionale caratterizzano il punto vendita che è stato progettato e realizzato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. L’edificio dispone di un impianto fotovoltaico da 50 kW, di postazioni per la ricarica delle bici elettriche e di due colonnine per il rifornimento di automobili elettriche o ibride. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Oltre al nuovo supermercato, Lidl ha realizzato anche importanti opere di urbanizzazione. Si tratta, in particolare, di una rotonda su Viale Sant’Eufemia per facilitare lo scorrimento del traffico, di un tratto di pista ciclopedonale, del rifacimento del ponte sul Naviglio Grande Bresciano. L’Azienda ha inoltre realizzato un parco urbano da 8.000 mq che, grazie alla pista ciclopedonale che lo attraversa, consente di raggiungere la frazione di Bottacino. Un “polmone verde” a disposizione di tutta la cittadinanza.

I clienti potranno trovare nel nuovo store di Viale Santa Eufemia un ampio assortimento di più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala DOP e la pasta di Gragnano IGP. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 22:00 e domenica dalle 8:30 alle 20:00 e metterà a disposizione dei clienti oltre 100 posti auto gratuiti.

LIDL IN LOMBARDIA E IN ITALIA

Lidl è presente in Lombardia con 115 punti vendita e una piattaforma logistica a Somaglia (LO) che complessivamente impiegano oltre 2.270 dipendenti. Per l’anno in corso, Lidl prevede di investire in Lombardia oltre 110 milioni di euro per l’apertura di nuovi punti vendita, l’ammodernamento di quelli esistenti.

Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori. L’Insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017-2018.

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome