Ue, Mottinelli (Pd): bene Macron, adesso si allei con il nostro gruppo

A dirlo, con una nota, è Pier Luigi Mottinelli, ex presidente dellla Provincia di Brescia, responsabile Tematiche Europa del Pd Lombardo

0
Pier Luigi Mottinelli
Pier Luigi Mottinelli
“Bene Macron, adesso per passare ai fatti si allei con il gruppo S&D”. A dirlo, con una nota, è Pier Luigi Mottinelli, ex presidente dellla Provincia di Brescia, responsabile Tematiche Europa del Pd Lombardo e candidato per lo stesso partito alle prossime elezioni europee.

IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

“L’appello di Macron per il rilancio dell’Unione europea e contro il sovranismo è condivisibile; d’altronde  le sue dichiarazioni sono  quelle del PD  da tempo.
 Infatti il PD  ha dato la priorità ai temi sociali che consideriamo imprescindibili. In questa legislatura gli eurodeputati Pd e il Gruppo dei Socialisti e Democratici hanno difeso la democrazia e lo stato di diritto con proposte concrete votate al Parlamento europeo, approvando la riforma di Dublino e la richiesta di una politica migratoria comune. Hanno fatto proposte concrete sulla difesa comune, trovando nella plenaria di febbraio un meccanismo di difesa commerciale contro gli investimenti predatori, lottando da anni contro l’evasione fiscale, mentre sui temi sociali ed ecologici  il PD è in prima fila da sempre, come dimostra la proposta per un’assicurazione europea contro la disoccupazione e l’approvazione del ‘Pilastro sociale dell’Ue’.
E’ positivo che in questo momento storico un presidente francese influente come Macron voglia rilanciare questi temi e far ripartire le riforme europee.
Auspico, insieme a Patrizia Toia, capodelegazione degli eurodeputati PD,  che anche dopo le elezioni Macron faccia prevalere l’ambizione europeista alleandosi con il Gruppo S&D, che questi temi li vuole portare avanti”.
 Pier Luigi Mottinelli. Resp. Tematiche Europa PD Regione Lombardia.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome