Polizia, l’aumento è di soli 6 euro lordi al mese: la Cgil annuncia proteste

Il sindacato: "Le promesse non mantenute dal governo del cambia-niente, oggi in piazza in tutto il paese, con presidi davanti alle Prefetture"

0

“Niente rinnovo contrattuale per gli operatori di Polizia: solo 6 euro lordi a testa come automatismo. Le promesse non mantenute dal governo del cambia-niente, oggi  in piazza in tutto il paese, con presidi davanti alle Prefetture”. A dare l’allarme sono Cgil, Silp Cgil e Fp Cgil, aggiungendo che: “Il contratto di lavoro, per quel che attiene la parte economica, è scaduto da ormai 4 mesi. La coda contrattuale e la parte normativa relative al vecchio accordo non interessano evidentemente al governo che, ancora, non ci convoca”.

I sindacati nazionali Cgil, Silp e Fp reagiscono convocando a Roma un presidio per le ore 10.30 nei pressi di piazza Venezia davanti alla Prefettura di Roma e denunciano “l’inerzia e il paradosso inaccettabili che mortificano le lavoratrici e i lavoratori della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria i quali ad aprile dovranno accontentarsi degli spiccioli relativi alla vacanza contrattuale. Per questo anche nei territori e anche a Brescia si avvierà un percorso di mobilitazione, a partire dalle assemblee nei luoghi presso tutti gli uffici della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria per sensibilizzare, oltre alla categoria, l’intera società civile”.

“Non ci stiamo – concludono Cgil, Silp Cgil e Fp Cgil – ad essere prigionieri di un uso propagandistico della sicurezza per fini elettorali. Il lavoro prezioso che viene svolto quotidianamente a tutela dei cittadini e delle istituzioni merita di essere valorizzato nelle condizioni di vita, di lavoro e nel riconoscimento economico. Solo il rinnovo del contratto può restituire agli operatori di Polizia piena dignità”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome