Provincia, la Lega attacca: a bilancio 103 milioni di multe mai incassate

La cifra non è da poco, tanto più se si considera che il bilancio complessivo dell'ente pareggia a 384 milioni di euro

0
Autovelox multe su Goitese

E’ polemica, in Broletto, per il bilancio approvato ieri dalla maggioranza. A scaldare gli animi è stato soprattutto l’intervento del leghista Matteo Micheli, capogruppo del centrodestra, che ha estrapolato dai conti un dato certamente eclatante.

Nei crediti di dubbia esigibilità, infatti, sono stati inseriti ben 103 milioni di euro riferito a multe emesse e mai pagate, in gran parte destinate a stranieri o residenti fuori provincia che non sarà facile rintracciare. Non poca cosa se si considera che il bilancio complessivo dell’ente pareggia a 384 milioni di euro.

Da qui la critica del leghista, che si è detto preoccupato dalla bassa capacità di riscossione dell’ente. Al dunque il centrodestra ha votato no, ma la squadra di governo guidata da Samuele Alghisi l’ha spuntata per un voto: quello arrivato dall’esponente della sinistra Marco Apostoli, vero azionista di riferimento della nuova maggioranza.

Matteo Micheli, Lega
Matteo Micheli, Lega
close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome