Indice della salute, Brescia è nella top ten: settimo posto per la nostra provincia

Ad essere presi in considerazione sono 12 fattori

0
Panorama di Brescia
L'aria grigia del panorama di Brescia

Il Sole 24 Ore ha reso noti i risultati de L’indice della Salute, l’indagine per scoprire le province con il miglior livello di salute in Italia. Sul podio Bolzano, Pescara e Nuoro; maglia nera per Rieti.

Nella classifica finale risultato positivo per Brescia che è nella top ten con il piazzamento al settimo posto.

La classifica delle 107 province – come riporta il Sole 24 Ore – è il risultato della media dei punteggi ottenuti dai diversi territori provinciali nei dodici indicatori presi in considerazione. I dodici indicatori sono tasso di mortalità, mortalità per tumore, mortalità per infarto miocardico acuto, aumento speranza di vita, consumo di farmaci per asma e bpco, consumo di farmaci per diabete, consumo di farmaci per ipertensione, medici di base, pediatri, geriatri, recettività ospedaliera ed emigrazione ospedaliera.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome