Incidente mortale sulla Presolana: muore scalatore 57enne

Il 55enne è caduto mentre era in cordata con altre persone nella zona Presolana del Prato - parete sud della Presolana

0
L'intervento del Soccorso alpino
L'intervento del Soccorso alpino

Nella giornata di ieri, domenica 2 giugno, si è verificato un incidente mortale sulla Presolana.

A perdere la vita è stato Sergio Polloni, scalatore di 55 anni residente a Lovere (Bg) e istruttore di alpinismo per il Club Alpino Italiano. Poco prima di mezzogiorno è infatti arrivata una chiamata al Cnsas per una richiesta di intervento.

Il 55enne è caduto mentre era in cordata con altre persone nella zona Presolana del Prato – parete sud della Presolana. Sul posto è arrivato immediatamente l’elicottero, decollato da Bergamo. Allertate e pronte a partire dal Centro operativo di Clusone, in caso di necessità, anche le squadre territoriali della VI Delegazione Orobica del Cnsas. L’uomo non è sopravvissuto alla caduta. Dopo l’autorizzazione del magistrato, è avvenuto il recupero della salma.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome