Tenta di violentare una bambina di 10 anni, arrestato presunto pedofilo

Il pedofilo, un uomo di 53 anni italiano, è stato arrestato ieri dagli agenti di Polizia, che coordinati dalla procura di Brescia

2
Sesso, abusi e violenze a Brescia
Sesso, abusi e violenze a Brescia, foto generica dal web

Prima l’ha seguita mentre rientrava verso casa, poi l’ha avvicinata e costretta ad assistere ad atti di autoerotismo e infine ha tentato di violentarla.

Vittima dell’episodio una bambina di soli 10 anni, che fortunatamente è riuscita a rifugiarsi a casa prima che l’uomo riuscisse nel suo intento.

Il presunto pedofilo, un uomo di 53 anni italiano, è stato arrestato ieri dagli agenti di , che coordinati dalla procura di Brescia, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in disposta dal G.I.P. del Tribunale di Brescia. L’uomo è accusato di tentata violenza sessuale pluriaggravata.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, sono partite alla fine dello scorso mese aprile dalla denuncia dal genitoredella bambina di 10 anni.

Decisive per le indagini è stata l’analisi di alcune telecamere individuate sia all’interno dello stabile in cui sono avvenuti i fatti, che nelle vie adiacenti, ma soprattutto la memoria degli investigatori della sezione specializzata della Squadra Mobile che nel visionare la dinamica hanno immediatamente riconosciuto l’autore, in quanto già oggetto di indagini condotte negli anni scorsi per fatti analoghi. L’uomo, infatti, era stato scarcerato agli inizi del 2018 dopo aver scontato alcuni anni di carcere per due episodi molto simili risalenti al 2011 e al 2013.

Comments

comments

2 Commenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome