Sabato a Brescia si passeggia per il centro per osservare i rondoni

Il ritrovo sarà in piazza Tebaldo Brusato, di fronte alla caserma dei Carabinieri, e il percorso, della durata di circa due ore

0
Rondone, foto generica d Pixabay

Sabato 22 giugno alle 17 la Lega Italiana Protezione Uccelli (Lipu) organizza, insieme con il settore sostenibilità ambientale del Comune di Brescia, una passeggiata naturalistica per conoscere i rondoni. Esperti ornitologi guideranno l’escursione per far comprendere l’importanza degli habitat urbani per la conservazione di questa straordinaria specie di uccelli.

Il ritrovo sarà in piazza Tebaldo Brusato, di fronte alla caserma dei Carabinieri, e il percorso, della durata di circa due ore, si snoderà tra gli edifici storici del centro, alla scoperta della biodiversità.

È consigliato il binocolo. L’iniziativa fa parte del Festival dei Rondoni 2019 e del progetto Sombrero (Sostegno Monitoraggio Brescia Rondoni).

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome