Ciabatte mare: i modelli donna e uomo perfetti per il 2019

Anche se restiamo in città, o ci rechiamo in ferie in montagna, le ciabatte da mare sono un accessori fondamentale quando il clima si scalda

0
Ciabatte da mare, foto generica da Pixabay

L’estate è ormai qui e con essa la voglia di vacanza. Anche se restiamo in città, o ci rechiamo in ferie in montagna, le ciabatte da mare sono un accessori fondamentale quando il clima si scalda. Pratiche e comode, le si può indossare anche per uscire con gli amici o per un’occasione in famiglia, viso che l’estate è perfetta per dimenticare un poco la formalità dell’abbigliamento invernale. Scegliere le ciabatte mare alla moda permette infatti di abbinarli poi a qualsiasi tipo di abito, anche a quello più classico.

Le ciabatte mare da donna per il 2019

Le ciabatte mare migliori di sempre sono anche quelle più comode e pratiche, che permettono di camminare senza problemi sulla spiaggia bollente, così come di essere utilizzate per una passeggiata sui marciapiedi di una città d’arte. La moda per il 2019 ci consiglia di approfittare, del resto come ogni altra estate, delle ciabatte infradito. Anche le più classiche infatti sono subito eleganti grazie alla forma affusolata e alla delicatezza delle parti in tomaia. Per altro sono oggi disponibili in commercio ciabatte pensate per la spiaggia, ma comode da indossare in ogni momento della giornata, magari anche come calzature per la casa in autunno o in primavera. Prediligiamo i colori accesi, o anche le versioni a tinte metalliche, visto che l’estate è la stagione dedicata a tutte le colorazioni dell’arcolano. Se desideriamo indossare le nostre ciabatte infradito anche in città, allora scegliamole in tinte scure, ad esempio blu, marroni o nel classico nero, che va su tutto.

Ciabatte da mare per l’uomo

Anche l’uomo che ha uno stile classico e lussuoso in estate al mare si rilassa con un bel paio di ciabatte. Del resto per andare in spiaggia la ciabatta da mare è la calzatura perfetta. Con il caldo poi la si potrà indossare anche per uscire la sera, o magari in casa. Le più consigliate per l’estate 2019 sono i modelli in pelle in tinta unita, possibilmente di colore scuro, marroni o nere. Il must da considerare è poi sempre la comodità, anche perché durante le vacanze spesso la ciabatta da mare diventa quasi l’unica calzatura che si indossa per molte ore al giorno. Conviene quindi sceglierle alla moda sì, ma anche molto comode per camminare, anche per effettuare lunghe passeggiate, quindi con un minimo di ammortizzazione sui talloni.

I colori dell’estate

Come abbiamo detto, l’estate è la stagione dedicata a tutti i colori dell’arcobaleno, soprattutto quando si valuta l’abbigliamento e gli accessori da utilizzare in spiaggia. Per chi non ama i colori eccessivamente accesi il rosso, il viola prugna o l’azzurro sono comunque colori piacevoli per l’estate. Se poi si ha l’abitudine ad un abbigliamento molto sobrio, anche in spiaggia, lasciamoci andare almeno con le ciabatte, che potremo acquistare nelle tinte più squillanti possibili, senza che questo vada a minare in maniera eccessiva lo stile complessivo dell’abito. Come abbiamo detto per le ciabatte da donna, in estate il modello di ciabatta più indicato è l’infradito, da consigliare anche per l’uomo.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome