Centro commerciale ElNòs, ecco gli appuntamenti del fine settimana

L’area ELNÒS Junior ospiterà al contempo i più piccoli per giocare e imparare divertendosi, con il focus pomeridiano weekend@ELNÒSJunior

0
La mostra dedicasta ai Beatles a ElNòs

Beatles Forever, lo possiamo ben dire: il mito dei quattro ragazzi di Liverpool non muore mai e a ricordarcelo c’è a ELNÒS Shopping la mostra a loro dedicata curata da Rolando Giambelli fondatore Beatlesiani d’Italia Associati, aperta al pubblico fino al 15 settembre prossimo. Un viaggio nell’arte ispirata dai quattro ragazzi di Liverpool che, con la loro musica, hanno cambiato il mondo: cinque diverse sezioni che attraversano e incrociano le più diverse forme di arte popolare a loro dedicate, un vero e proprio tuffo nella storia recente raccontata attraverso il mondo beatlesiano vasto, originale, iconico, unico e irripetibile.

Estate, tempo di lettura e di incontri con gli autori, uno splendido  classico che nell’area eventi viene proposto, sabato 3 agosto, dalle ore 11:00 quando la giovane autrice bresciana Francesca Scotti presenterà il libro Figli della lupa, edito da EKT Edikit.

I Figli della lupa è la storia di una famiglia bresciana e di tutta una città che ha avuto un ruolo fondamentale nel conflitto più devastante della Storia dell’umanità, la Seconda Guerra mondiale. La presentazione dell’opera sarà impreziosita dall’interpretazione teatrale di Tiziana Morzenti e sarà introdotta da Michele Peli. Dalla lettura allo sport, con l’evento Fencing IS BÈC. Domenica 4 agosto, dalle ore 10:30, nell’Area fronte “Booky. Leggi il Centro Vivi il Territorio”, propone un assaggio dell’arte della scherma. Gli schermidori dell’Associazione Bèc ripercorreranno, attraverso assalti dimostrativi con armi appartenenti ad epoche differenti, la storia della scherma dall’epoca medievale a quella moderna, passando per la scherma rinascimentale e per la scherma classica.

L’area ELNÒS Junior ospiterà al contempo i più piccoli per giocare e imparare divertendosi, con il focus pomeridiano weekend@ELNÒSJunior  dedicato, sabato 3 agosto al Funny Saturday show, per mostrare il proprio talento.

Tutti gli eventi a ELNÒS Shopping sono liberi e gratuiti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome