Adamello, marito e moglie soccorsi dal cielo

Due persone, marito e moglie residenti a Malonno (BS). sono stati recuperato ieri pomeriggio nella zona del Passo Brizio

0
Un intervento dell'elicottero di soccorso, foto Soccorso alpino

Due persone, marito e moglie residenti a Malonno (BS). sono stati recuperato ieri pomeriggio nella zona del Passo Brizio, in Adamello. Si trovavano poco al di sotto del valico ma erano sfiniti e allora hanno chiesto aiuto. La Centrale ha mandato sul posto i tecnici del Soccorso alpino, stazione di Temù della V Bresciana, e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza. L’intervento – svolto dall’elisoccorso di Brescia, a supporto le squadre a terra del Cnsas e il Sagf – è cominciato alle 16:30 e si è concluso in un’ora e mezza circa.

In questi giorni il numero di persone in montagna è più alto rispetto ad altri periodi dell’anno e di conseguenza aumentano anche gli interventi. Programmare in anticipo l’itinerario valutando gli aspetti importanti, come durata del percorso, livello di difficoltà, condizioni meteorologiche e ambientali, nella maggior parte dei casi protegge da rischi che si possono evitare. È molto importante essere consapevoli delle proprie capacità escursionistiche o alpinistiche e anche delle proprie condizioni fisiche. Per informazioni, consultate il sito www.sicurinmontagna.it, dove il Cnsas e il Cai pubblicano consigli su come andare in montagna con cognizione.

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome