🔴🔴 Mare Jonio bloccata da Salvini con cento migranti: a bordo anche la bresciana Albini

L'imbarcazione ha salvato in mare un centinaio di migranti, tra cui 22 bambini e diverse donne, tra cui otto donne in stato di gravidanza

1
Mare Jonio, salvataggio di un piccolo naufrago, foto da pagina Facebook ufficiale

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, in uno dei suoi ultimi atti, ha vietato l’ingresso nelle acque territoriali italiane della nave Mare Jonio, che fa capo all’Ong della sinistra antagonista Mediterranea, autorizzando lo sbarco solo di donne e bambini malati.

L’imbarcazione ha salvato in mare un centinaio di migranti, tra cui 22 bambini e diverse donne, tra cui otto donne in stato di gravidanza. E il medico di bordo è il consigliere comunale di Brescia Donatella Albini (Sinistra per Brescia).

Alle ore 6 di questa mattina la Mare Jonio ha raggiunto il limite delle acque territoriali a sud di Lampedusa. E dopo la decisione di Salvini (notificatga alle 23.37) la motovedetta CP312 della Guardia Costiera ha affiancato l’imbarcazione per fare salire a bordo due ufficiali della Guardia di Finanza. Il capitano della nave ha chiesto assistenza al Centro di Coordinamento Marittimo per le condizioni dei naufraghi, ma per ora informa di non aver ricevuto risposte.

Donatella Albini sulla nave Mare Jonio, foto da Facebook
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome