Il Noventa di Botticino è l’unico rosso bresciano a tre bicchieri del Gambero

L'azienda si è aggiudicata anche la chiocciola della guida Slow Wine, con il riconoscimento di Vino Slow al Gobbio

0
Il vino Gobbio di Noventa di Botticino, foto da ufficio stampa

Il Gobbio della Cantina Noventa di Botticino si conferma una delle eccellenze bresciane nel settore dei vini rossi. A certificarlo è stata stavolta l’edizione 2020 della Guida del Gambero Rosso, una delle principali in Italia, che ha confermato il Noventa come l’unico rosso della leonessa ad aggiudicarsi gli ambiti Tre bicchieri. Ma l’azienda si è aggiudicata anche la chiocciola della guida Slow Wine, con il riconoscimento di Vino Slow al Gobbio.

“Botticino… un microscopico territorio dove la vigna sembrava quasi abbandonata dai più – si legge in una nota di Noventa –  Ma noi abbiamo sempre creduto nel potenziale di queste colline di marmo e pian piano i risultati arrivano”.

Info sul sito ufficiale: www.noventabotticino.it

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome