Fridays for future a Brescia: studenti in piazza per la salute del pianeta

Per Brescia questa è la terza manifestazione a difesa della terra. L'adesione al tezo Fridays for future è stata piena e condivisa

1
Manifestazione Marcia per il clima
Manifestazione Marcia per il clima

Hanno invaso il centro storico come un fiume in piena i giovani bresciani che hanno aderito alla manifestazione globale indetta oggi a tutela dell’ambiente.

Per Brescia questa è la terza manifestazione a difesa della terra: altre iniziative si sono tenute durante lo scorso anno scolastico. Anche in questo caso l’adesione al Friday for future (il primo è stato a marzo 2019) è stata piena e condivisa.

Lo , ispirato dalla giovanissima Greta Thunberg, ha portato in piazza , insegnanti, bambini, famiglie intere con un unico obiettivo: smuovere le coscienze e soprattutto la politica, affinché si cambi rotta nella gestione del pianeta, per la sua salute.

Eccessiva produzione di plastica e di C02, elevati livelli di consumo del suolo, uso sconsiderato di sostanze tossiche, interessi economici: nulla è sfuggito all’attenzione dei ragazzi, che hanno attraversato la città con canti e numerosi cartelli colorati.

In piazza con gli studenti anche il sindaco Emilio Del Bono, che ha elogiato l’impegno dei ragazzi nella lotta ai cambiamenti climatici.

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome