Confartigianato, martedì la presentazione del corso per carrozzieri

0
Carrozziere, foto generica da Pixabay

Verrà presentato martedì 22 ottobre alle ore 18 presso la sede di Brescia di via Orzinuovi 28, il percorso di formazione dedicato ai carrozzieri giunto alla seconda edizione. Poi, già in calendario, dieci incontri e venti ore di lezioni teoriche al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di frequenza e partecipazione. L’obiettivo di “Carrozziere a regola d’arte”, questo il titolo del percorso formativo, è quello di presentare tutte le novità del settore in termini di tecnologie e metodi di riparazione, nonché approfondire le caratteristiche tecniche e le modalità di funzionamento dei sistemi avanzati ADAS e Airbag, azzeramenti, configurazioni e reti CAN. Non mancheranno poi il tema della tutela legale, affrontato dalla constatazione alla liquidazione del danno, e quello del guerrilla marketing, per massimizzare le potenzialità delle propria impresa e promuoverla al meglio sul mercato. Un nuovo percorso studiato per essere sempre più pratico e calato nella realtà delle carrozzerie, interamente gratuito per gli associati di .

L’ingresso alla serata di presentazione del progetto di martedì è libero e aperto a tutti, per partecipare è sufficiente iscriversi al scrivendo a [email protected] oppure chiamando il numero i numeri 030/3745.284-324.

Dopo i saluti di Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia, la presentazione del corso da parte di Mario Andreassi, presidente dei Carrozzieri di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e gli interventi di Simone Spanesi, presidente di Spanesi S.p.a., Stefano Canali, ad di MotorDATA S.r.l., Simone Mabellini, amministratore di NextW, società di formazione e marketing e David MARCHETTI, Unione Nazionale Avvocati della Responsabilità Civile e Assicurativa. Per il presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale Eugenio Massetti: “La scuola di formazione Carrozzieri Confartigianato ha lo scopo di offrire un’ampia e corretta conoscenza delle materie al fine di acquisire gli elementi indispensabili per gestire al meglio il rapporto tra Carrozziere e cliente, l’assicurazione e il perito, nella fase cruciale del sinistro. Inoltre è ideato per massimizzare le potenzialità dell’impresa anche attraverso l’analisi di bilancio, individuando i corretti indici di economicità, oltre che a porsi nel modo corretto sul mercato, sfruttando le leve del marketing. Non è un corso prettamente teorico, ma studiato per essere altamente applicabile e calato nella realtà concreta delle carrozzerie di oggi e di domani”.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome