Scienza, divertimento e libri: ecco il fine settimana a Elnòs Shopping

0
Gli spazi dedicati alla scienza per i più piccoli a Elnòs Roncadelle, foto BsNews (Andrea Tortelli)

Un weekend dedicato allo scienza, allo spettacolo e ai . A ELNÒS , tutto è pronto per un fine settimana speciale, dedicato ad adulti e bambini.

Tutti i venerdì di ottobre, ELNÒS Junior organizza un’attività speciale in attesa di Halloween, la notte più spaventosa dell’anno. Venerdì 18 ottobre si terrà lo spettacolo “Scheletri nell’armadio!”.

Continuano poi, fino al 27 ottobre, i Science Days 2019,  i giorni speciali per scuole e famiglie, in collaborazione con Focus Junior, che comprendono numerose attività, una mostra, tanti esperimenti e giochi gratuiti dedicati all’impatto dell’uomo sull’ambiente. Come la mostra laboratorio Elemento , totalmente interattiva dedicata all’importanza del cosiddetto “oro blu” o gli eventi speciali del weekend, come Science Show (19 e 20 ottobre), lo spettacolo per esplorare i principi fisici e chimici dell’acqua e Climatic Game (26 e 27 ottobre), il gioco dell’oca formato gigante in cui osservare gli effetti dei cambiamenti climatici e provare a salvare il pianeta Terra.

Infine, tutti i sabati, dalle ore 10 alle 12, presso l’Area Booky Book Lovers, è attivo il servizio bibliotecario di iscrizione, prestito e restituzione libri in collaborazione con Rete Bibliotecaria Bresciana. Non solo, in programma anche laboratori e momenti di lettura per bambini, a cura di Abibook: questo sabato a tema “Tanti amici”.

Tutti gli eventi a ELNÒS Shopping sono liberi e gratuiti.

 

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome