🔴🔴🔴 Attenti alle chiamate con le offerte energia “per conto di A2A”

0
Scrivania
Telefono, foto generica

“Buongiorno, la chiamo per conto di A2A per farle una proposta…”. La chiamata è arrivata oggi sul cellulare di uno dei giornalisti di BsNews.it, ma è facile immaginare che i destinatari siano stati diversi, anche se il copione delle telefonate appare sempre molto simile come segnalato anche da numerosi utenti del web.

Il dubbio dell’utente è quello di essere stato contattato proprio da A2A, ma non è così: si tratta di una società che ha acquisito i vostri dati e vi chama – con una pratica commerciale che appare piuttosto disinvolta – per farvi offerte che non sono riconducibili direttamente ad A2A.

Basta chiedere – con decisione – quale società esattamente stia chiamando per confermare i sospetti. Noi l’abbiamo fatto e per tutta risposta ci è stato indicato che non si trattava di A2A, consigliandoci di mandare una mail a [email protected] per chiedere la revoca del trattamento dei nostri dati personali (ma è possibile farlo anche direttamente dal sito a questo link). Un inciso: pacificlead.online è un database canadese per aziende che sul suo sito ufficiale si “vende” così: “Le nostre liste possono essere utilizzate per campagne di telemarkenting, email marketing, sms marketing, mailing postale”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome