Assunzione senza bando, ex dg del Civile indagato per abuso d’ufficio

0
Spedali Civili di Brescia
Spedali Civili di Brescia

Abuso d’ufficio è il reato contestato dalla procura di Brescia all’ex direttore generale degli Spedali Civili, iscritto nel registro degli indagati per aver portato a termine, proprio prima di lasciare il proprio incarico a Brescia, un’assunzione a tempo indeterminato per il ruolo di dirigente amministrativo che sarebbe stata effettuata senza bando e senza le idonee procedure di selezione attraverso concorso previste dalla normativa vigente (questa, ovviamente, è solo la versione dell’accusa, che dovrà essere dimostrata nelle sedi opportune).

Il caso – spiega Bresciaoggi che riporta la notizia – sarebbe aggravato da un’ambigua situazione contrattuale della persona assunta dal direttore generale. Il ruolo di dirigente amministrativo è infatti ora ricoperto da una figura che è dipendente a tempo indeterminato presso l’Ats di Brescia e in servizio a tempo determinato all’Asst Spedali Civili. Inoltre, l’uomo è divenuto anche direttore della Fondazione Spedali Civili di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome