Cercatore di funghi bresciano si perde nei boschi di Parma: salvato

0
Soccorso alpino al lavoro, foto da ufficio stampa
Soccorso alpino al lavoro, foto da ufficio stampa

Nel primo pomeriggio di sabato 2 novembre il Soccorso Alpino Emilia Romagna è stato allertato per la ricerca di un fungaiolo che ha perso l’orientamento nei boschi a monte dell’abitato di Boschetto, frazione del comune di Albareto, provincia di Parma.

L’uomo, un settantasettenne di Brescia, era partito in compagnia di alcuni amici in cerca di funghi; come poi spesso succede il gruppo si era diviso. L’uomo purtroppo non è riuscito a ritrovare la strada di  ritorno e ha chiamato la centrale operativa dei Carabinieri di Borgotaro. In pochi minuti le squadre del Soccorso Alpino, Stazione Monte Orsaro dell’Appennino Parmense,  sono arrivate sul posto iniziando le ricerche. Fortunatamente il settantasettenne è stato ritrovato circa un’ora dopo l’arrivo delle squadre.

Stanco, spaventato e bagnato ma in buone condizioni di salute, è stato riaccompagnato alla propria autovettura, dove gli amici lo attendevano.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome