🔴🔴 Rischio valanghe per la neve, strade e piste chiuse: ecco il punto della situazione

0
Strada chiusa
Strada chiusa, foto d'archivio

Con due ordinanze urgenti il dirigente competente della Provincia di Brescia ha chiuso oggi due importanti arterie montane bresciane a causa delle abbondanti nevicate delle scorse ore e del conseguente rischio di valanghe.

E’ chiusa da oggi la Strada provinciale Bs 669 del passo del Croce Domini, nel tratto compreso tra il km 18+200 e il km 23+000 di “località Gaver”, all’interno del territorio del Comune di Bagolino, in Valsabbia. Stesso provvedimento per la strada provinciale Bs 345 delle Tre Valli, nel tratto compreso dal km 66+600 al km 73+600, nel Comune di Bienno. In entrambi i casi si dovranno seguire i percorsi di viabilità alternativa fissati dalle autorità.

Chi pensa di passare un week end bianco, sulle piste da sci, rimarrà deluso. Il comprensorio Ponte di Legno Tonale, infatti, informa con una nota pubblicata due ore fa sulla propria pagina Facebook ufficiale che “considerando l’entità della perturbazione, il ghiacciaio Presena rimarrà sicuramente chiuso anche nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 novembre”. Sarà invece possibile sciare, da domani, sulla pista Valena al Passo Tonale dalle 9 alle 16.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome