I 6 aperitivi (con assaggi) che preferisco a Brescia

0
Apericena a Brescia, foto da Pixabay
Rossella Papale

di Rossella Papale – L’happy hour a Brescia, città del celebre aperitivo Pirlo (del pirlo bresciano, da non confondere con lo spritz, abbiamo parlato anche qui), è un vero e proprio culto che non passa mai di moda. Nel tardo pomeriggio i bar delle piazze bresciane più famose prendono vita; così l’aperitivo diventa un’occasione per assaporare e stuzzicare pietanze gustose e trascorrere ore di spensieratezza con gli amici.

Da amante dell’aperitivo bresciano e, in particolare, del pirlo (rigorosamente Campari) voglio proporre la lista dei miei sei locali preferiti al momento.

 

Areadocks:

non è solo un lounge bar ma una realtà che comprende attività diverse tra di loro. Negozio di abbigliamento e arredamento, pasticceria e lussuoso ristorante/pizzeria si fondono in un concept store elegante ed alla moda. La domenica, nel tardo pomeriggio, offre un aperitivo abbondante e di qualità.

La Polveriera:

locale giovanile che spesso ospita mostre artistiche ed eventi musicali. L’aperitivo domenicale alla Polveriera è un vero e proprio must che offre piatti salati e dolci, cibi del territorio, fritti e altre delizie spesso accompagnate da musica live.

Casa Nani:

questa volta l’aperitivo si svolge all’interno del caratteristico locale in via Antiche Mura, un vicoletto a ridosso del centro. La famosa formula aperitivo prevede lo gnocco fritto, le bruschette con la stracciatella e altre prelibatezze fatte in casa direttamente dalla cucina di Casa nani.

Arnold’s Cafè:

in piazzale Arnaldo che, per l’aperitivo, offre abbondanti stuzzichini, salumi del territorio, ingegnosi cocktail e (non da ultimo) un ottimo pirlo. I tavolini collocati all’aperto permettono di godersi tutta l’atmosfera modaiola della piazza affollatissima nel weekend.

Bar Chinotto:

nel centro storico di Brescia offre un ricco aperitivo a buffet con tartine gourmet, pizzette, salumi di prima qualità. Piccolo all’interno ma con graziosi tavolini all’esterno che affacciano direttamente sull’elegante corso Palestro. Un pirlo campari da applausi.

Belle Epoque:

nel centro della movida di piazzale Arnaldo, è un punto di ritrovo per giovani e non. La domenica, nel tardo pomeriggio, allestisce un abbondante e delizioso banchetto composto da primi piatti, fritti, tartine e pizzette con fantasiosi aperitivi e musica live.

Se avete suggerimenti la mia mail è: [email protected]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome