Decimo cambio di insegna: l’Auchan di Via San Zeno diventa Conad Superstore

0
Insegna Conad, foto generica
Insegna Conad, foto generica

Conad Centro Nord ha riconvertito l’Auchan Super di via San Zeno 76 in Conad Superstore. Lo ha fatto in tempi brevi, grazie anche all’impegno dei 60 addetti Auchan – per i quali sono stati mantenuti gli impegni occupazionali – che hanno collaborato alla riorganizzazione completa. Diventano così dieci i punti di vendita che hanno cambiato insegna nel bresciano a seguito dell’accordo sottoscritto da Conad con Auchan per rilevare le attività italiane del gruppo francese.

Il superstore apre al pubblico mercoledì 20 novembre alle ore 7.30.

Questo nuovo cambio di insegna si inserisce nel piano di crescita e sviluppo di Conad Centro Nord in Lombardia, con un chiaro impegno in termini di distintività commerciale, dove la convenienza rappresenta l’elemento centrale per rafforzare ed accrescere le quote di mercato. Determinante anche la valenza che la cooperativa attribuisce al rapporto con le comunità locali; un rapporto basato su prodotti a marchio, di qualità e convenienti, ma anche su un ampio ventaglio di servizi, sul dialogo, sull’attenzione continua alle necessità della comunità.

«La riconversione del punto di vendita di via San Zeno è frutto delle nuove politiche di crescita e sviluppo intraprese dalla nostra cooperativa nel bresciano», dichiara l’amministratore delegato di Conad Centro Nord Ivano Ferrarini. «L’impegno a promuovere nuovo sviluppo e rafforzare la leadership in regione rappresenta l’elemento chiave alla base dei successi ottenuti dalla nostra insegna. Nel nostro superstore il cliente troverà risposte convenienti e moderne, con massima attenzione alla centralità dei freschi, al legame con il territorio e con la comunità, valorizzando attentamente prodotti e produzioni locali. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato con grande professionalità e collaborazione per permettere la riapertura con la nuova insegna in tempi brevi e con obiettivi così sfidanti».

Con una superficie di vendita di 2.472 mq il superstore diventerà un punto di riferimento per gli abitanti del territorio. Pochi giorni di chiusura – al fine di ridurre al minimo il disagio per i clienti – sono stati sufficienti per sistemarli in base al modello di superstore tipico di Conad e mettere a disposizione del cliente un servizio efficiente, completo, curato e un assortimento molto ampio di prodotti. All’interno sono presenti tutti i reparti per una spesa completa e di qualità, ognuno caratterizzato da un’ambientazione specifica e con una ricca offerta di prodotti del territorio: l’ortofrutta, la macelleria con vendita assistita di carni e a libero servizio, la pescheria a libero servizio e su ghiaccio, il reparto di salumi e latticini, la gastronomia, la panetteria con il forno per la doratura del pane, i surgelati. Grande attenzione è stata posta all’offerta di prodotti freschissimi e alla valorizzazione dei prodotti del territorio, con un significativo cambio di indirizzo rispetto alla precedente gestione. Presenti anche altri reparti grocery – dolci, salati, liquidi, profumeria, chimica e latticini a libero servizio – e un corner di ottica.

Ampia anche la gamma dei prodotti regionali italiani a marchio Sapori&Dintorni oltre a quelli Conad e Conad Percorso Qualità, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi. Tanti i prodotti improntati ai nuovi modi di consumo, dal biologico ai prodotti senza glutine, quelli per celiaci e ad alta digeribilità.

Il supermercato dispone di 15 casse – di cui 6 self scanning e self check out e 2 solo self scanning– e di un parcheggio con 305 posti auto (85 a piano terra fronte supermercato, 100 in quello interrato e 120 al primo piano). Apertura con orario continuato da lunedì a sabato, dalle ore 7.30 alle 20.30; la domenica dalle ore 8.30 alle 20.30.

Conad Centro Nord è una delle cinque cooperative territoriali associate in Conad – Consorzio nazionale tra dettaglianti che opera in Italia nel mercato della grande distribuzione organizzata. Nata nel 1963, svolge la sua attività nelle province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e in Lombardia con 236 punti vendita (circa 198 mila mq di superficie complessiva).

Conad Centro Nord detiene il 5,9% della quota di mercato con un fatturato della rete di vendita, nel 2018, di oltre 1,33 miliardi di euro, frutto dell’attività di 328 imprenditori associati e circa 4.800 dipendenti.

L’azienda ha una spiccata vocazione sociale: è costantemente impegnata nella tutela del consumatore, delle economie locali e, in particolar modo, in progetti di sostegno per il territorio, la scuola, la famiglia e la comunità.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome