Loggia, il consigliere Benzoni aderisce al partito di Calenda e Richetti

0
Fabrizio Benzoni, foto da Facebook
Fabrizio Benzoni, foto da Facebook

Con una nota inviata pochi minuti fa il consigliere comunale di Brescia Fabrizio Benzoni, eletto in Loggia con la lista Brescia per passione, ha annunciato di aver aderito ad Azione, il nuovo movimento politicco formato dagli ex Pd Carlo Calenda e Matteo Richetti. Di seguito il comunicato integrale.

IL COMUNICATO STAMPA DI BENZONI

A mezzanotte e 1 minuto del 21 novembre 2019 ho fatto la prima tessera di un partito nazionale della mia vita: Azione, la neonata formazione politica che vede l’Europarlamentare Carlo Calenda e Senatore Matteo Richetti tra i promotori.

Fino ad oggi, seppur con impegni attivi nella vita amministrativa della città, non ho mai trovato una visione politica nazionale capace di conquistarmi per competenza e idee concrete, nonché per il valore delle proposte e della parola data.

Non ho mai votato con slancio ed entusiasmo un partito nazionale, quasi sempre ho ripiegato sul “meno peggio”, credo come milioni di italiani, e sono stufo di farlo.

Il mio impegno locale, quello con Brescia per Passione che rappresento in Consiglio Comunale, resta invece immutato. Come è sempre stato, la nostra associazione é molto aperta e libera, rappresenta pensieri nazionali differenti uniti da valori locali comuni.

Insieme a me altri amici dell’associazione hanno aderito ad Azione, cosi come altri soci seguono percorsi nazionali con altre realtà del Centro Sinistra come Italia Viva e +Europa.

Laura Castelletti ci ha sempre stimolato a guardare la politica che si sviluppa oltre il confine cittadino, a dare il nostro contributo al di là della Loggia.

La forza di Brescia per Passione è proprio quella di unire sulla base di idee locali e di una visione concreta della Brescia del futuro che vogliamo.

La scelta per me di aderire ad Azione di Carlo Calenda rappresenta invece la voglia e la volontà di parlare anche di temi nazionali, di confrontarmi e di mettere la mia esperienza amministrativa, come quella lavorativa e sociale, a disposizione di battaglie politiche per dare un futuro migliore al nostro Paese.

Fabrizio Benzoni

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome