Tangenziale Ovest, conclusa la fase due dei lavori sul ponte di via Ghislandi

1
Tangenziale Ovest, lavori sul ponte di via Ghislandi, foto da ufficio stampa

Si è conclusa la seconda fase dei lavori di costruzione del lato est del ponte della tangenziale ovest sopra via Ghislandi. I collaudi hanno avuto esito positivo e si passerà ora, quindi, al completamento dei guard rail a bordo del ponte, dei New Jersey in mezzeria e alla realizzazione della segnaletica definitiva.

Procede inoltre il completamento della sottostante via Ghislandi: sarà realizzata la rete fognaria delle acque bianche, saranno posati i cordoli in granito e sarà sbancato il cassonetto stradale, in modo da garantire un’altezza del ponte di cinque metri, come previsto dal progetto.

Compatibilmente con le condizioni metereologiche, che nel mese di novembre sono state particolarmente avverse, come da cronoprogramma i lavori si concluderanno entro la fine di dicembre 2019. “È un grande risultato, del quale sono particolarmente soddisfatto”, ha dichiarato l’assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti. “Molto presto questa importante infrastruttura viabilistica verrà riconsegnata alla città completamente sistemata e garantita per i prossimi cento anni. Sono certo che i bresciani apprezzeranno il lavoro che abbiamo portato a termine per garantire la sicurezza, limitando nel contempo il più possibile i disagi”.

Tangenziale Ovest, lavori sul ponte di via Ghislandi, foto da ufficio stampa

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome