Feste per tutti, anche per chi ama gli animali | ANIMALI & ANIMALI /17

0
Sfilata canina
Sfilata canina

Sara Ferrari, rubrica Animalli & animalidi Sara Ferrari – Ogni anno le associazioni che si occupano di animali abbandonati presentano eventi ed iniziative al fine di aprire le proprie porte ai cittadini creando così una ulteriore occasione per entrare in contatto con queste realtà e gli amici a quattrozampe ospiti. Aspetto costante ed importante di ogni evento è riuscire ad aiutare i pelosi potendo garantire loro cure e cibo. Ecco perché le iniziative di incontro prevedono cene, aperitivi, gadgets. Rappresentano un ringraziamento per le persone che amano gli animali ed un modo per poter riuscire a sostenere il loro stallo. Di seguito sono elencate le iniziative messe in essere sia da canili e gattili sia dalle associazioni amiche della città di Brescia. Buona lettura

CANILI E GATTILI

ATAR

Atar per questo mese di festa ha preparato dei calendari per l’anno 2020 dove sono ritratti gli ospiti pelosi. Con l’acquisto di questi piccoli gadgets si contribuisce al supporto dell’associazione. Un altro importante regalo per il quale, chi lo desiderasse, può optare è donare dei pannelli in plexiglas per riparare i box dei cani. Sono già in preparazione iniziative gustose per iI nuovo anno ed i dettagli ed i contatti sono indicati nella pagina facebook di riferimento “Atar odv Brescia- associazione a tutela degli Animali Randagi – i volontari

AVAR

L’associazione che si occupa di gatti nella città di Brescia presenta spesso diversi eventi. Il 22 novembre ultimo scorso si è tenuta la Pizzata “Gattosolidale” e per il periodo natalizio è pronto ad entrare nelle nostre vite il Gatlendario 2020 da parete e da tavolo. Lo potete trovare presso la struttura e per tutte le notizie di cui avete bisogno contattate il n. 339 420 6389 o la pagina facebook “Avar Brescia”.

CANILE RIFUGIO SOS RANDAGI

Organizza la Cena di Natale il 15 dicembre 2019 per la cui prenotazione è possibile attivarsi sino all’8 dicembre. L’obiettivo è raccogliere fondi per gli amici animali e le spese per loro sostenute. Tutti i dettagli sono indicati nella pagina facebook di riferimento “Canile rifugio di Brescia. Inoltre il canileha aggiornato i propri orari indicati di seguito:

NUOVI ORARI DI APERTURA:
Lunedì dalle 11 alle 17
Martedì dalle 11 alle 14
Mercoledì dalle 11 alle 14
Giovedì dalle 11 alle 14
Venerdì dalle 11 alle 14
Sabato dalle 11 alle 17
Domenica dalle 11 alle 17

Loc Canile rifugio di Brescia

ASSOCIAZIONI AMICHE DEGLI ANIMALI

C.R.A.S

Il centro recupero animali selvatici sempre attivo nel gestire giornate mirate a divulgare la conoscenza della natura prepara per il 15 dicembre 2019 la “Giornata del riciclo” organizzata con finalità ecologiche, sociali ed economiche. Oltre allo scambio e al dono l’evento prevede anche laboratorio del riuso, proiezioni a tema, merenda condivisa.

I dettagli aggiornati sono nella pagina facebook “Centro faunistico dell’Adamello”

ENPA

L’ente nazionale protezione animali ha previsto Merry green dinner ed un’altra occasione per trascorrere del tempo insieme.

  • MERRY GREEN DINNER – CENA DI NATALE. ll 6 dicembre alle ore 20.30 ENPA Brescia e i suoi volontari vi aspettano per una cena di Natale solidale. Sarà una cena con menù vegano, piena di eventi e buona compagnia. Il ricavato verrà utilizzato per il sostentamento dei trovatelli e di tutti gli animali in difficoltà.

Si prega di confermare la presenza entro il 4 dicembre contattando le email [email protected] o [email protected] o telefonando al numero 030.2691293

  • SCONDINZOLANDO Iniziativa in partenza nel mese di dicembre che si protrae per il 2020. Scodinzolando per Brescia nato in collaborazione con @freedom_dogs_life .
    Dieci tappe con cadenza mensile in dieci quartieri di Brescia: una passeggiata gratuita di circa un’ora coordinata da educatori cinofili che coordineranno i padroni, istruendo e dando consigli per la miglior gestione possibile.

Per informazioni consultate la pagina facebook “Enpa sezione di Brescia”

GUARDIA NAZIONALE AMBIENTALE

La G.N.A propone due utili e ecosostenibili iniziative.

  • PIANTA LA TUA MATITA. Fai un gesto d’amore regalando una matita SPROUT colorata e da disegno. Ogni matita indica che seme contiene e quale pianta crescerà. Contiene infatti una capsula di  erbe aromatiche e/o fiori comuni. Tutti i semi sono non Ogm e particolarmente scelti perché facili da coltivare anche se non si possiede un pollice verde.
  • Servizio impacchettamento regali in cambio di una donazione libera. Verrà utilizzata in prevalenza carta riciclata, per contribuire anche alla tutela dell’ambiente. Dal 6 al 24 dicembre al piano terra del centro commerciale ELNOS, sotto all’albero di Natale di Magic Forrest trovate i volontari ad aspettarvi dalle ore 17.00 fino a chiusura durante la settimana mentre il fine settimana dalle ore 9.00
  • Gadget natalizi preparati dalla Guardia il cui ricavato verrà utilizzato per saldare la clinica veterinaria.

Per prenotazioni contattate la pagina “Guardia nazionale ambientale distaccamento di Brescia” oppure inviate un messaggio whatsapp al numero 3458551991.

Fate buoni festeggiamenti con queste iniziative tutte all’insegna dell’aiuto agli animali ed alla natura e ricordatevi che gli animali da adottare aspettano compagnia da tutti.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA RUBRICA CLICCANDO QUI

CHI SONO?

Sara Ferrari Sara Ferrari… Laurea presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Brescia come educatore e specializzazione in colloqui clinici ed attività consultoriali presso l’Università Cattolica passando per il corso di perfezionamento in Psicologia Clinica perinatale. La formazione professionale improntata agli studi psico-socio-educativi è stata applicata lavorando in servizi formativi ed educativi, in particolare in centri rivolti a minori per prevenzione del disagio ed alle famiglie per interventi di riduzione dell’abbandono scolastico.La passione per il gioco con gli animali, che sono per me la dimensione della pace, insieme all’attrazione per l’osservazione e la comunicazione sono i fuochi che mi animano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome