Studentessa morta, la causa non sarebbe la meningite

1
Ospedale Civile
Ospedale Civile, foto d'archivio

Sono ore di dolore per la famiglia di Veronica Cadei, la studentessa di appena 19 anni che è deceduta nella mattinata di martedì 3 dicembre.

Nella giornata di ieri, giovedì 5 dicembre, nell’istituto di Medicina legale dell’ospedale Civile è stata effettuata l’autopsia sulla salma. Da quanto emerso sembrerebbe che la causa del decesso non sia la meningite, bensì un’infezione generalizzata fulminante innescata dalla contrazione del batterio del meningococco di tipo C. Si dovranno comunque attendere i prossimi giorni per i risultati completi dei vari test effettuati.

Nel frattempo è aperta l’inchiesta per omicidio colposo aperta dalla procura di Brescia e che al momento vede indagati, come atto dovuto, sette medici del Civile. Il magistrato ha dato il nulla osta per il funerale, che si terrà lunedì 9 dicembre a Villongo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome