Montichiari, le Fontanelle sono ufficialmente santuario mariano

0
Il santuario mariano delle Fontanelle a Montichiari, foto da pagina Facebook del Comune

Fontanelle di Montichiari, tra poche ore, sarà ufficialmente proclamato santuario mariano e diventerà “Santuario Mariano Rosa Mistica-Madre della Chiesa alle Fontanelle di Montichiari”. La cerimonia religiosa si terrà oggi alle 16 in loco, con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada.

L’evento, di cui aveva parlato anche Famiglia Cristiana, accoglie le richieste di migliaia di fedeli che ogni anno si recano al santuario monteclarense per chiedere grazie nel luogo dove alla mistica (infermiera e aspirante suora) Pierina Gilli (1911 -1991)sarebbe apparsa ripetutamente la Madonna. Alcune persone erano anche state indagate perché ne vendevano le acque promettendo guarigioni miracolose. Ma molti credenti avevano manifestato dubbi. Con l’evento di oggi si superano le perplessità della stessa diocesi che nel 2013, con l’allora vescovo Luciano Monari, aveva adottato la linea della prudenza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome