L’Estetista Cinica sbarca a Milano: apre il primo flagship store VeraLab

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VeraLab Flagshipstore-1 Credits Ph.Marco Curatolo
VeraLab Flagshipstore-Credits Ph.Marco Curatolo

Non un semplice shop, ma un mondo magico, fatto di dettagli e sorprese inaspettate: il “Pink side of the world” che ogni Fagiana stava aspettando arriva a Milano, pronto a regalare un’esperienza unica, attraverso i prodotti skincare che hanno fatto innamorare il web.

Inizia così una nuova avventura per Cristina Fogazzi, l’imprenditrice bresciana nota in rete come L’Estetista Cinica, che sbarca a Milano in via Guido d’Arezzo 9 con il primo flagship store VeraLab.

Gli architetti dello studio 23bassi, a cui si deve anche il progetto dei corner allestiti nei centri dello shopping a firma La Rinascente, hanno dato forma al mondo de L’Estetista Cinica con un luogo unico e avvolgente, in cui vivere un’esperienza totalizzante che va ben
oltre il semplice acquisto. È un concept store speciale e coinvolgente in cui lasciarsi sedurre dagli elementi ludici, in cui scoprire e riscoprire i prodotti Veralab, in cui concedersi il piacere di una consulenza personalizzata.

Prendendo ispirazione dall’arte contemporanea e dalle tendenze del food, mescolando il tutto con una dose massiccia di rosa, di neon, di specchi è nato il nuovo store dell’Estetista Cinica. Un colpo di scena dopo l’altro, qualche dettaglio surreale e una scenografia sorprendente accompagnano le clienti in un meraviglioso viaggio alla scoperta della propria personalissima .

Tanto per cominciare, il pavimento in resina e fibra di vetro gioca sull’effetto sorpresa che viene enfatizzato dalle molte superfici rivestite in acciaio super mirror. Un leggero e gradevole senso di disorientamento pervade le clienti, quanto basta perché si lascino coinvolgere dalla magia dei prodotti Veralab, che per la prima volta sono visibili fisicamente in tutte le oltre 40 referenze.

Ai tre best sellers del marchio, olio denso, spumone e luce liquida, è dedicato
Caveaux: una vera e propria cassaforte di luce per raccontare i tesori Veralab. I
prodotti per la sink care più famosi ed apprezzati della rete, invece, sono esposti
su un ironico nastro sushi color rosa, realmente in movimento, che attraversa lo
store.

Inaspettati, ma perfettamente coerenti con lo spirito dell’Estetista Cinica, i camerini sono a disposizione delle clienti, per consentire una valutazione personalizzata più approfondita e individuare il trattamento più adatto. Il format di Cristina Fogazzi, infatti, si basa proprio sul fatto che l’efficacia di ogni prodotto sia in gran parte dovuta all’analisi della pelle e del corpo.
Affacciata sullo store, una balconata ospita lo skin bar, ossia la zona dedicata alla
prova delle maschere e al relax che ne consegue. Qui si trova anche la dream
room in cui scoprire alcuni prodotti selezionati, giocando come al luna park con
gli specchi deformanti e ironizzando sulla percezione del proprio corpo.

Le sorprese non sono finite e l’esperienza nel nuovo store Veralab si conclude con un premio per chi riporta i flaconi vuoti: un gettone da utilizzare al misterioso distributore dei gadget.

Con l’apertura del nuovo store, per la prima volta e in maniera inaspettata, l’arte
entra nel mondo dell’Estetista Cinica grazie alla galleria Deodato Arte che
espone opere di Banksy e di Mr. Brainwash. Ma non è tutto, anche il digital artist
DotPigeon, rappresentato da Plan X Art Gallery, è presente nel nuovo spazio con
alcuni lavori, fra cui Real Means Beautiful: un’anteprima dell’imminente
collaborazione fra l’artista e VeraLab.

Confermata ancora una volta la collaborazione con Piccolo Atelier di Ancona, che
vestirà tutto lo staff con un completo made in Italy creato a mano, rigorosamente pink.

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