‘Ndrangheta, 27 indagati a Brescia: hanno favorito il clan Bellocco

0

Sono 27 le persone che la procura distrettuale antimafia di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati nell’ambito di un’inchiesta parallela a quella condotta a Reggio Calabria e che nelle scorse settimane ha portato all’arresto di quaranta persone legate al clan Bellocco, tra i più noti e potenti della ‘Ndrangheta.

Stando a quanto riportano il Giornale di Brescia e l’agenzia Ansa, a finire sotto indagine sono imprenditori, consulenti economici e prestanome attivi nelle province di Brescia e Mantova. Agli indagati si contesta l’aggravante mafiosa “per aver favorito il clan mafioso”.

Dalle indagini sarebbero emersi alcuni rapporti diretti tra gli indagati e i componenti del clan mafioso. Le persone indagate sono accusate di estorsione, recupero crediti con atti di violenza e intimidazione e reati legati al traffico di rifiuti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome