Smarriti sul sentiero per il Pizzocolo, recuperati quattro giovani

1
Soccorso alpino
Cnsas lombardo

Quattro persone – due uomini e due donne, tutti di Ravenna –  che si erano avventurate in un’escursione sul sentiero 287 per il monte Pizzocolo sono state recuperate questa mattina in territorio di Toscolano Maderno dai Vigili del fuoco di Brescia, dal Soccorso Alpino e dai Volontari del Garda, intervenuti insieme ai carabinieri di Salò.

I quattro erano in zona da ieri con l’intento di raggiungere il bivacco “Due Aceri” ma non ci sono mai arrivati. Hanno sbagliato strada e sono rimasti per tutta la notte all’aperto e con la neve. Questa mattina hanno chiamato i soccorsi.

A causa delle nevicate in corso, l’elicottero non poteva raggiungerli e la Centrale ha inviato il Soccorso alpino e i Vigili del fuoco. Una volta raggiunti, sono stati stabilizzati e dotati di tutto il materiale necessario (teli, solette termiche e altro) per migliorare la situazione. Infine sono stati imbragati e accompagnati a valle in sicurezza. L’intervento si è svolto con condizioni meteorologiche pessime ma si è concluso in modo positivo, con tre illesi e un principio di ipotermia per una persona.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome