Smarriti sul sentiero per il Pizzocolo, recuperati quattro giovani

1
Soccorso alpino
Cnsas lombardo

Quattro persone – due uomini e due donne, tutti di Ravenna –  che si erano avventurate in un’escursione sul sentiero 287 per il monte Pizzocolo sono state recuperate questa mattina in territorio di Toscolano Maderno dai di Brescia, dal e dai , intervenuti insieme ai carabinieri di Salò.

I quattro erano in zona da ieri con l’intento di raggiungere il bivacco “Due Aceri” ma non ci sono mai arrivati. Hanno sbagliato strada e sono rimasti per tutta la notte all’aperto e con la . Questa mattina hanno chiamato i soccorsi.

A causa delle nevicate in corso, l’elicottero non poteva raggiungerli e la Centrale ha inviato il Soccorso alpino e i Vigili del fuoco. Una volta raggiunti, sono stati stabilizzati e dotati di tutto il materiale necessario (teli, solette termiche e altro) per migliorare la situazione. Infine sono stati imbragati e accompagnati a valle in sicurezza. L’intervento si è svolto con condizioni meteorologiche pessime ma si è concluso in modo positivo, con tre illesi e un principio di ipotermia per una persona.

 

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome