Meteo Brescia, mercoledì 18 dicembre cieli ancora molto nuvolosi

0

per la giornata di mercoledì 18 dicembre 2019 a Brescia.

Brescia

Tempo asciutto ma con molte nubi a tratti compatte sin dal mattino; assenza di fenomeni anche nel corso delle ore pomeridiane ma sempre con cieli nuvolosi. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di generale stabilità ma con addensamenti sparsi anche consistenti. Temperature comprese tra +9°C e +13°C.

Lombardia

Piogge diffuse nelle ore diurne sui settori occidentali, con neve sulle Alpi ma a quote alte, mentre sui settori il tempo rimarrà stabile anche se con molte nubi. Migliora in serata con fenomeni in progressivo esaurimento prima che nella notte nuove piogge arrivino a bagnare la regione ad iniziare dai settori sud occidentali.

Italia

Precipitazioni sparse sulle regioni settentrionali ed in particolare tra Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Friuli, con piogge e neve sulle Alpi fino a 1600-1900 metri. Tempo asciutto altrove ma con cieli generalmente nuvolosi. Tempo instabile al Centro e in particolare su Toscana e Lazio dove non mancheranno locali piogge e pioviggini fin dal mattino. Più asciutto sul versante adriatico e sugli Appennini ma con addensamenti anche compatti e solo locali schiarite.
Maltempo al Sud Italia, soprattutto sulla Sardegna, dove non si escludono acquazzoni e temporali localmente a carattere di nubifragio. Fenomeni intensi anche in Sicilia, mentre non mancheranno piogge sparse anche su Calabria e Basilicata.
Temperature in lieve aumento nei valori minimi, massime invece in calo specie al Centro Sud.

Previsioni in collaborazione con .

www.centrometeoitaliano.it

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome