Brescia, questa sera il recupero contro il Sassuolo del bresciano De Zerbi

0

Dopo il ritorno di Eugenio Corini sulla panchina e dopo i due convincenti successi ottenuti negli scontri diretti contro SPAL (0-1) e Lecce (3-0), il Brescia torna in campo questa sera e ospita il Sassuolo del bresciano Roberto De Zerbi. Il fischio d’inizio della sfida del “Rigamonti” è previsto alle ore 20:45.

La sfida, valevole per la settima giornata di Serie A, si sarebbe dovuta giocare venerdì 4 ottobre ma venne rimandata a causa del lutto che colpì i neroverdi con la morte del loro presidente, Giorgio Squinzi.

Le rondinelle vogliono dare continuità a quanto di buono espresso nelle ultime partite di campionato e raccogliere altri punti per la lotta salvezza. Per farlo – come annunciato da mister Corini in conferenza – ci saranno pochissime variazioni nella formazione di partenza. Joronen non ha ancora recuperato, al suo posto confermato Alfonso. In difesa Cistana rientra dalla squalifica e affiancherà Chancellor al centro del reparto, mentre sulle corsie agiranno Sabelli e Mateju. A centrocampo convocato Ndoj che era uscito anzitempo contro il Lecce per un pestone alla caviglia, ma è quindi molto probabile l’arretramento di Romulo al fianco di Tonali e Bisoli. Sulla trequarti di campo va verso una maglia da titolare Spalek che sarà a sostegno di Torregrossa e Balotelli.

I PRECEDENTI

Tra Brescia e Sassuolo, stasera, sarà la prima sfida nel campionato di Serie A. Le due compagini si sono invece affrontate 8 volte nel campionato di Serie B (nel 2008/09, 2009/10, 2011/12 e 2012/13). I biancoblu su 4 partite casalinghe ne hanno vinte 2, pareggiata una e persa una. La sconfitta subita in casa (1-2 del 27 Aprile 2012) è anche l’unica nelle sfide disputate.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome