🔴 San Zeno, automobilisti esasperati: il passaggio a livello non si alza mai

0
Il passaggio a livello di San Zeno durante uno dei blocchi, foto da Facebook

Pesanti disagi per la circolazione stradale, nelle scorse ore, a causa di un guasto del passaggio a livello di San Zeno, alle porte della città.

Intorno alle 6.30 di stamane, infatti, le sbarre si sono abbassate. Più di un treno – secondo quanto riferiscono diverse testimonianze on line – sarebbe passato. Ma le sbarre si sarebbero alzate nuovamente soltanto dopo un’ora e mezza di stop forzato. Con lunghissime code. E in un video pubblicato sul gruppo Facebook Brescia che non vorrei si vede addirittura qualcuno che alza manualmente la sbarra per consentire il transito a un tir. Ma anche altri automobilisti avrebbero fatto lo stesso.

I problemi a quel passaggio a livello sono frequenti e noti alle isitituzioni. Tra i commenti si segnala anche quello del sindaco di Brescia Emilio Del Bono, che ha scritto: “La questione e’ vera. Piu’ volte i comuni interessati hanno segnalato la cattiva gestione del passaggio a livello”. Resta da capire se le responsabilità della situazione siano da addebitarsi a Rfi o a Trenord.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome