Andy Warhol for Christmas, la pop art approda a Ponte di Legno

1
andywharol
andywharol

La Pop Art approda a Ponte di Legno con una mostra dedicata a uno dei geni assoluti del XX secolo, che ha interpretato il proprio tempo come pochi altri artisti hanno saputo fare: “Andy Warhol for Christmas – Profano come sacro” , icone su carta e opere, apre oggi a Ponte di Legno, nella sala dell’Unione in via Salimmo, tutti i giorni fino al 12 gennaio.

Per l’occasione, la Federazione guide turistiche Valle Camonica propone due date per visite guidate alla mostra e al centro storico di Ponte di Legno nelle date di venerdì 27 dicembre e domenica 29 dicembre; inizio ore 14:30, ritrovo in piazza XXVII Settembre. Quota di partecipazione 7,00 €, gratis ragazzi sotto i 12 anni. L’ingresso alla mostra è di 8,00 €. Prenotazione obbligatoria ai numeri 339.6672031 (27 dicembre) e 349.5252032 (29 dicembre). Informazioni anche su whatsapp o all’indirizzo [email protected]

Le visite sono confermate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

La mostra è organizzata dalla *Pro Loco* e dal *Comune di Ponte di Legno*, con il patrocinio della *Fondazione Mazzoleni* di Bergamo, che gestisce la collezione delle opere esposte firmate dal maestro americano. Il curatore è Mario Mazzoleni, Art advisor, che ha scelto alcuni dei simboli della produzione di Warhol, tra cui Marilyn, Campbell’s Soup, Mao, Flowers e autoritratti dell’artista.

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome