Andy Warhol for Christmas, la pop art approda a Ponte di Legno

1

La Pop Art approda a Ponte di Legno con una mostra dedicata a uno dei geni assoluti del XX secolo, che ha interpretato il proprio tempo come pochi altri artisti hanno saputo fare: “Andy Warhol for Christmas – Profano come sacro” , icone su carta e opere, apre oggi a Ponte di Legno, nella sala dell’Unione in via Salimmo, tutti i giorni fino al 12 gennaio.

Per l’occasione, la Federazione guide turistiche Valle Camonica propone due date per visite guidate alla mostra e al centro storico di Ponte di Legno nelle date di venerdì 27 dicembre e domenica 29 dicembre; inizio ore 14:30, ritrovo in piazza XXVII Settembre. Quota di partecipazione 7,00 €, gratis ragazzi sotto i 12 anni. L’ingresso alla mostra è di 8,00 €. Prenotazione obbligatoria ai numeri 339.6672031 (27 dicembre) e 349.5252032 (29 dicembre). Informazioni anche su whatsapp o all’indirizzo [email protected].

Le visite sono confermate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

La mostra è organizzata dalla *Pro Loco* e dal *Comune di Ponte di Legno*, con il patrocinio della *Fondazione Mazzoleni* di Bergamo, che gestisce la collezione delle opere esposte firmate dal maestro americano. Il curatore è Mario Mazzoleni, Art advisor, che ha scelto alcuni dei simboli della produzione di Warhol, tra cui Marilyn, Campbell’s Soup, Mao, Flowers e autoritratti dell’artista.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome