Ospitaletto, iniziati i lavori per la nuova piscina comunale

Per quanto riguarda i tempi tecnici si prevede che i lavori durino per 365 giorni e, dunque, prevista la riapertura per la primavera 2021

1
Il cantiere delle nuove piscine di Ospitaletto, foto da ufficio stampa

L’anno nuovo porta con sé l’apertura e l’avvio del cantiere e i relativi  lavori per la riqualificazione dell’area che ospiterà il nuovo impianto natatorio di Ospitaletto. Dopo i lavori pubblici in materia di impianti sportivi messi in campo dall’amministrazione comunale e che nei mesi scorsi hanno restituito alla cittadinanza il nuovo Centro Tennis, ora si passa alle piscine, progetto atteso da anni e che vedrà la luce nell’area di via Leopardi dove andrà a completare il Polo Sportivo.

Nel dettaglio, si tratta di un progetto implementato e migliorato nel maggio scorso rispetto a quello iniziale e che metterà a disposizione due piscine coperte e un’area esterna con impianto natatorio e lido estivo. Il progetto per riportare le piscine a Ospitaletto, chiuse oramai dal 2007, è inserito nel programma amministrativo dell’amministrazione Sarnico e avviato grazie ad un partenariato pubblico privato che ha già realizzato il rifacimento della riqualificazione degli impianti sportivi per il calcio e il tennis a cui si aggiungeranno ore le piscine e che ne garantirà la gestione futura una volta consegnata l’opera.

Per quanto riguarda i tempi tecnici si prevede che i lavori durino per 365 giorni e, dunque, prevista la riapertura per la primavera 2021. Il progetto migliorato e modificato con la variante dello scorso maggio non ha previsto ulteriori costi aggiuntivi a carico del Comune, confermando l’importo iniziale dell’opera pubblica per circa 3 milioni di euro. Per il sindaco Giovanni Battista Sarnico: “Parte un’opera che tutti attendendevano e come amministrazione siamo impegnati per consegnarla prima possibile rispettandone i tempi previsti. Un progetto importante che garantirà lo sviluppo di un’attività sportiva da sempre vissuta e partecipata dalla nostra cittadinanza e che potrà godere una volta ultimata, di un impianto completamente nuovo e con le migliori caratteristiche di impiantistica e di offerta ludico-sportiva”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome