Università Cattolica in lutto, è morto il professore Franco Pasquarelli

La camera ardente è stata allestita all’obitorio della Poliambulanza. I funerali si svolgeranno a Brescia, giovedì 23 gennaio, ore 15.30

0
Prof. Franco Pasquarelli
Prof. Franco Pasquarelli

La facoltà di Scienze matematiche piange la scomparsa del prof. Franco Pasquarelli, morto questa mattina all’ospedale .

Pasquarelli si era laureato nella sede di Brescia nel 1984 e quattro anni dopo era salito in cattedra come ricercatore per insegnare Analisi numerica.

Da poco 58enne, era sposato e aveva due figlie. Persona mite, riservata ma sempre disponibile al dialogo con gli studenti, è stato una presenza costante in tutte le gare matematiche organizzate in questi anni dal Dipartimento di Matematica e fisica e nell’organizzazione degli eventi per la Notte dei ricercatori.

Nel suo lavoro di ricerca si è occupato di varie questioni di approssimazione numerica per problemi di fluidodinamica e di evoluzione cristallina, nonché di moti per curvatura media. Più di recente aveva trattato questioni di ricostruzione di immagine, e su questo tema nel 2015 aveva partecipato alla stesura di un libro.

A portarselo via un brutto male.

La camera ardente è stata allestita all’obitorio della Poliambulanza. I funerali si svolgeranno a Brescia, giovedì 23 gennaio, ore 15.30.

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome