Università Cattolica in lutto, è morto il professore Franco Pasquarelli

La camera ardente è stata allestita all’obitorio della Poliambulanza. I funerali si svolgeranno a Brescia, giovedì 23 gennaio, ore 15.30

0
Prof. Franco Pasquarelli
Prof. Franco Pasquarelli

La facoltà di Scienze matematiche piange la scomparsa del prof. Franco Pasquarelli, morto questa mattina all’ospedale Poliambulanza.

Pasquarelli si era laureato nella sede di Brescia nel 1984 e quattro anni dopo era salito in cattedra come ricercatore per insegnare Analisi numerica.

Da poco 58enne, era sposato e aveva due figlie. Persona mite, riservata ma sempre disponibile al dialogo con gli studenti, è stato una presenza costante in tutte le gare matematiche organizzate in questi anni dal Dipartimento di Matematica e fisica e nell’organizzazione degli eventi per la Notte dei ricercatori.

Nel suo lavoro di ricerca si è occupato di varie questioni di approssimazione numerica per problemi di fluidodinamica e di evoluzione cristallina, nonché di moti per curvatura media. Più di recente aveva trattato questioni di ricostruzione di immagine, e su questo tema nel 2015 aveva partecipato alla stesura di un libro.

A portarselo via un brutto male.

La camera ardente è stata allestita all’obitorio della Poliambulanza. I funerali si svolgeranno a Brescia, giovedì 23 gennaio, ore 15.30.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome