Vigili, in piazzale Arnaldo un controllo ogni tre giorni e 12.000 multe

Nel 2019 sono stati 65 gli interventi di rimozione forzata dei veicoli mentre le contravvenzioni per eccesso di velocità sono state 293

0

Nel 2019 la Polizia Locale del Comune di Brescia ha costantemente monitorato l’area di piazzale Arnaldo, molto frequentata dai giovani per la presenza di numerosi locali, e ha effettuato 97  controlli specifici, quasi uno ogni tre giorni. I pattugliamenti, in particolare, sono stati intensificati il venerdì e il sabato sera, quando la zona è più affollata. Nel mese di luglio 2019, inoltre, è stata pedonalizzata l’intera piazza ed è stata modificata la viabilità nelle strade di accesso. Per questo motivo la Polizia Locale, nei primi giorni, ha dovuto presidiare costantemente la zona, come previsto dalle direttive antiterrorismo del Ministero dell’Interno. Nel 2019 sono stati effettuati 163 controlli di polizia commerciale e gli agenti hanno elevato 57 sanzioni al regolamento Polizia Urbana (per bivacco, per consumo di alcolici e per comportamenti contrari al decoro urbano). Ammontano a 18 le multe ai locali per gli schiamazzi causati dagli avventori e a dieci le sanzioni per occupazione non autorizzata di suolo pubblico. In sette casi gli uomini della Polizia Locale hanno sorpreso i baristi a vendere alcolici a minorenni.

Non sono mancati i controlli della viabilità per tutelare la sicurezza delle persone. Sono state elevate 12.588 multe per infrazioni al codice della strada, 11.226 delle quali per sosta vietata. Ammontano a 65 gli interventi di rimozione forzata dei veicoli mentre le contravvenzioni per eccesso di velocità sono state 293.

SINTESI DEGLI INTERVENTI IN PIAZZALE ARNALDO NEL 2019

Sanzioni Codice della strada 12.588
-di cui per sosta vietata 11.226
-di cui rimozioni forzate 65
-di cui per velocità non commisurata 293
Verbali Regolamento Polizia Urbana (decoro, bivacco, consumo alcolici) 57
Controlli di Polizia Commerciale 163
Sanzioni per omissione cautele al fine di evitare disturbo 18
Sanzioni per vendita di alcolici a minori 7
Sanzioni per occupazione di suolo pubblico 10

 

Dati statistici della Centrale Operativa

Richieste intervento in Centrale Operativa 264
Situazioni riguardanti la circolazione stradale e le soste 180
Situazioni riguardanti Pubblici esercizi 21
Segnalazioni per rumori 18
Incidenti stradali di cui due con pedoni 8
Situazioni riguardanti Commercio 7
Controlli riguardanti persone 11
Controlli riguardanti attività preventive alla commissione di illeciti 16

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome