Piazzetta Boni, più controlli dei vigili contro gli incivili

Nel 2019 il Comando di via Donegani ha pianificato 125 interventi, durante i quali sono stati redatti 53 verbali per violazioni del Regolamento di Polizia Urbana

0
Vigili urbani
Vigili urbani

Piazzetta Bruno Boni è tra i luoghi maggiormente monitorati dalla Polizia Locale. Nel 2019 il Comando di via Donegani ha pianificato 125 interventi, durante i quali sono stati redatti 53 verbali per violazioni del Regolamento di Polizia Urbana.

Nel corso di questi controlli la pattuglia appiedata, composta da due agenti, ha allontanato alcune persone che utilizzavano la galleria del Teatro Sociale per passarvi la notte.

Il 20 e il 22 ottobre 2019 un gruppo di sei ragazzi ha insultato una signora che stava acquistando un biglietto al botteghino del Teatro Sociale, ha molestato e offeso un settantenne e ha infastidito diverse persone che si stavano recando al cinema. Gli autori di questi comportamenti sono stati individuati, arrestati e consegnati all’autorità giudiziaria ancora nella serata del 22 ottobre 2019.

La Polizia Locale ha quindi deciso di intensificare i controlli e, dal 25 ottobre al 31 dicembre 2019, ha eseguito 67 interventi dalle 20 alle 22, con ulteriori passaggi intorno alla mezzanotte. La presenza della Polizia  Locale, già dopo la prima settimana di pattugliamenti, ha avuto effetti evidenti e non sono più stati notati gruppi di persone moleste nella zona. Solo il 2 novembre, alle 22.45, due uomini sono stati sorpresi a dormire nella galleria del teatro dopo l’orario di chiusura e sono stati accompagnati al Comando per le operazioni di identificazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome