EY SpA partecipa a Smart Future Academy Edizione Brescia 2020

Tra i workshop smart EY porta la propria Digital Factory Sfida 4.0 e invita start-up e aziende del mondo dell’innovazione

0
BykeFactory, foto ufficio stampa

EY SpA, il network internazionale di oltre 5.000 professionisti in Italia e 250.000 consulenti nel mondo, partecipa a Smart Future Academy 2020, l’evento organizzato per domani(12 febbraio) presso il Palaleonessa e il Brixia Forum con il progetto Sfida 4.0, la digital factory dedicata alla trasformazione digitale delle imprese.

EY porta al Brixia Forum la Bike Factory per mostrare agli studenti una concreta applicazione dei principi lean e delle tecnologie a supporto delle imprese del manufacturing su un modello di fabbrica didattica usata per fare training non solo alle scuole ma ai manager d’azienda.

“L’obiettivo è orientare i giovani verso le competenze che le aziende richiedono per il futuro: capacità tecniche, quali la data analysis e l’implementazione delle nuove tecnologie, ma anche soft skill, innanzitutto lean thinking e problem solving” – spiega Nicole Derelli di EY SpA.

“In un evento dedicato ai giovani abbiamo ritenuto di creare un focus sul tema dell’innovazione, mantra in un mondo che cambia alla velocità a cui stiamo assistendo – spiega Ivan Losio Partner di EY SpA e fondatore del progetto Sfida 4.0. Oltre al nostro progetto di Sfida 4.0, in continua evoluzione, abbiamo dunque invitato a partecipare al nostro fianco alcune delle principali realtà italiane del panorama dell’innovazione. Chi verrà nella nostra area potrà dunque incontrare anche questi protagonisti”.

Smart Future Academy 2020 è un progetto innovativo, giunto alla quarta edizione a Brescia, ed ha l’obiettivo di facilitare le attività di orientamento degli studenti delle scuole superiori verso le proprie scelte future, mettendo gli stessi in contatto con personalità di altissimo livello dell’imprenditoria, della cultura, dello sport, della scienza e dell’arte.

Oltre ai tradizionali speaker di eccellenza del mondo delle imprese e delle professioni, 150 tra aziende, startup, enti ed istituzioni animeranno i 15.000 metri quadrati del Brixia Forum nell’evento più interattivo d’Italia dedicato all’orientamento delle giovani generazioni: i Workshop Smart.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome