Da ElNòs un fine settimana tra Carnevale, talent show e libri

Dalla festa delle maschere, in collaborazione con CAUTO cooperativa sociale, al Funny Saturday Show: ecco tutti gli eventi speciali di questo fine settimana al centro commerciale bresciano

0
elnos shopping
Elnos, foto generica

Un weekend dedicato al , ai libri e al talento a 360 gradi. A ELNÒS Shopping, tutto è pronto per un fine settimana speciale, dedicato ad adulti e bambini.

Venerdì 21 febbraio, all’interno di ELNÒS Junior, si terrà il Laboratorio di Carnevale su Balanzone Pantalone, una delle più famose maschere italiane. Mentre sabato 22 febbraio, si terrà il Funny Saturday Show, durante il quale i bambini potranno mostrare il proprio talento e vivere un pomeriggio da vere star. Domenica 23 febbraio, invece, si potrà partecipare a Play&Fun, il gioco a squadre di ELNÒS Shopping.

Sabato 22 e domenica 23, al centro commerciale bresciano si festeggerà il Crea-rnevale a tema “Il Baule delle Meraviglie”, a cura di CAUTO cooperativa sociale e in collaborazione con l’Istituto di Moda Mariano Fortuny. Durante la festa delle maschere, la parola d’ordine è travestirsi. Per l’occasione, giocare con i vestiti diventerà possibile scoprendo il grande Baule delle Meraviglie, che contiene vestiti vecchi, stoffe e accessori come collane, cinture e cravatte non più riutilizzabili. I bambini, con l’aiuto dei genitori, presso il piccolo laboratorio di sartoria, potranno tagliuzzare i tessuti, unirli, giocare e creare il proprio costume di Carnevale: da una gonna lunga si confezionerà il vestito per la Principessa, con una maglietta si potrà disegnare il proprio Supereroe e con fiori finti e fiocchi, ci si potrà trasformare nella Fatina dei boschi. Al termine del laboratorio, vi sarà anche la possibilità di sfilare, mettere in mostra le proprie creazioni o immortalarle nel piccolo set fotografico allestito. Non solo. Fino al 23 febbraio, si potrà ammirare anche l’esposizione UPCYCLING: Fashion Solution, una selezione di abiti creativi realizzati con materiali di recupero, creati dagli alunni dell’Istituto di Moda Mariano Fortuny di Brescia.

L’intero fine settimana vedrà inoltre la presenza in galleria, nell’area adiacente all’Infopoint, di alcuni giovani del comitato di Brescia della Croce Rossa Italiana supportati da alcuni volontari della sezione di Palazzolo sull’Oglio che, dalle 10 alle 18, svolgeranno attività di truccabimbi per la gioia dei più piccoli.

Nel frattempo, sabato 22 febbraio, verrà dato spazio anche al mondo della lettura: come ogni sabato, dalle ore 10 alle 12, nell’area Booky Book Lovers sarà attivo il servizio bibliotecario di iscrizione, prestito e restituzione libri in collaborazione con Rete Bibliotecaria Bresciana. In programma anche laboratori e momenti di lettura per bambini, a cura di Abibook.

Tutti gli a ELNÒS Shopping sono liberi e gratuiti.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome