🔴 Montecampione, sciatore 11enne cade in un dirupo: lo salva la Polizia

Un poliziotto “esperto in manovre di corda” si è calato nel dirupo prestando soccorso al piccolo sciatore, che aveva riportato diverse contusioni

0
La Polizia soccorre uno sciatore a Montecampione, foto Questura

Il personale della Polizia di Stato in servizio al Passo del Tonale e Montecampione ha soccorso nelle scorse ore un 11enne caduto nelle vicinanze del dirupo della Valnegra.

Il giovane si trovava con alcuni coetanei, quando -dopo una banale caduta – è finito fuori dal tracciato, scivolando per una 20ina di metri in una zona impervia. L’incidente è avvenuto in prossimità della pista Panoramica di Montecampione.

Immediatamente è intervenuta in suo soccorso la motoslitta della Polizia di Stato: un poliziotto “esperto in manovre di corda” si è calato nel dirupo prestando soccorso al piccolo sciatore, che per la rovinosa caduta aveva riportato diverse contusioni facciali.

Quindi, col personale di Soccorso Piste Montecampione ski, l’11enne è stato imbragato e sollevato fino alla pista. L’eliambulanza del 118 di Brescia ha immediatamente accompagnato il ragazzo agli Spedali Civili in Codice Rosso.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome