Strade e ponti, Alghisi soddisfatto: dal Governo 15 milioni per Brescia

Il numero uno del Broletto: "Una notizia davvero positiva, che ci consente di trovare l'ossigeno necessario per investire su progetti prioritari"

0
Il nuovo presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi
Il nuovo presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi

“Il Governo ha stanziato, dopo l’approvazione della legge di bilancio, 995 milioni di fondi destinati alle strade provinciali, di cui oltre 15 milioni al territorio bresciano. Una notizia davvero positiva, che ci consente di trovare l’ossigeno necessario per investire su progetti prioritari per la nostra Provincia, che ricordo gestisce 2000km di strade, 450 tra ponti e viadotti”.

Così il Presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, nel commentare lo stanziamento del Governo in favore delle Province, che preve 15,2 milioni di euro entro il 2024 (di cui 0,9 nel 2020, 1,6 nel 2021).

“Ringrazio il Presidente UPI De Pascale – ha aggiunto Alghisi – che si è fatto portavoce delle nostre istanze, subito recepite e concretizzate dal ministro Paola de Micheli. Grazie a questi fondi potremo far ripartire le attività in Provincia, dare il via a lavori di messa in sicurezza delle strade provinciali, in un territorio vasto come il nostro, che comprende pianura e montagne, che ha bisogno di risorse per rispondere alle esigenze dei nostri 205 comuni”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome